Da tempo parliamo di sicurezza informatica
Da pochi giorni è attivo il servizio di Cyber Security di Timenet: Security First. Il primo servizio in grado di proteggere la tua connessione a monte. Possiamo identificare i malintenzionati e bloccarli quando ancora non sono arrivati sulla tua rete.
Un servizio totalmente progettato e sviluppato dai nostri esperti che va ad aggiungere ulteriore valore all’offerta Timenet.
Security First: sicurezza IT gratuita e by design.
Il confronto era acceso da tempo nel mondo delle Telecomunicazioni. Agli Operatori Telefonici, visti come centri nevralgici della circolazione dei dati, viene chiesto da tempo di adoperarsi per arginare il problema della sicurezza informatica.
Nella maggior parte dei casi gli Operatori fanno orecchie da mercante, effettivamente individuare gli aggressori quando ancora non hanno aggredito non è cosa semplice 😊
Nel nostro caso, su tutte le nuove attivazioni FTTx, abbiamo deciso di comprendere Security First in modo del tutto gratuito.
Il servizio nasce, oltre che dalla capacità dei nostri tecnici, dalla nostra stessa Vision.
La soddisfazione del Cliente non può prescindere dalla sua sicurezza.
Abbiamo raccolto il guanto di sfida del mercato e siamo riusciti ad essere il primo operatore a sviluppare un servizio di sicurezza informatica come questo.
Security First: cosa fa in concreto.
Prevenzione: l’aspetto più importante di tutti.
Ogni attacco inizia con una fase di studio da parte degli aggressori. Queste fasi sono caratterizzate da tecniche informatiche molto precise e quindi identificabili.
Una volta individuata l’attività sospetta, le porte della tua rete vengono nascoste e, detta in modo molto spicciolo, diventi invisibile.
Se l’aggressore riuscisse a fare breccia e a iniziare un attacco non avrebbe ancora vinto.
Ogni tipo di attacco è caratterizzato da metodologie specifiche. Appena identificata l’attività tipica, di un DDoS per esempio, l’aggressore viene immediatamente bloccato impedendogli di portare a termine l’attacco.
Per approfondire ti rimandiamo alla pagina dedicata del nostro sito, su cui troverai qualche cenno tecnico in più.
Non sostituisce il Firewall: insieme a lui però la tua sicurezza IT è massima.
C’è la tua rete, quella interna alla tua Azienda. Poi c’è la rete esterna, quella a cui ti connetti.
Noi vigiliamo su quest’ultima.
Ci sono alcuni tipi di attacchi su cui il Firewall non può in nessun modo agire.
Prendiamo ad esempio un attacco DDoS.
Immagina la rete come una strada e le auto come i dati.
Un attacco DDoS intasa la rete che porta i dati alla tua Azienda con milioni di camion e nessuno circola più.
Per quanto il tuo Firewall possa riuscire a tenere i camion fuori dalla rete aziendale, sarà esso stesso bloccato dall’enorme mole di dati e tu comunque non riuscirai a navigare.
Riassumendo: Security First e il Firewall sono complementari. Usati insieme possono garantire un livello di sicurezza nuovo ed elevatissimo.
Security First: è necessario approfondire 🙂
Il nostro servizio di sicurezza informatica è molto complesso a livello tecnico. Si compone di una parte hardware e di una parte software, tutte installate presso i nostri datacenter.
La pagina di un sito web, per sua natura, non il luogo più idoneo ad approfondire questa opportunità.
Contattaci per qualunque informazione, i nostri tecnici saranno felici di aiutarti.