Parole di un IT Manager disilluso.
Perché dovremmo impazzire alla ricerca della migliore connessione Internet quando è chiaro che siano tutte uguali?
Dovremmo cercare qualcosa di particolare?
E soprattutto: come potrebbero mai dei piccoli operatori avere qualcosa in più da offrire rispetto ai grandi distributori di connettività e voce?
Il test della connettività parla chiaro.
Possono dire quello che vogliono, se vado a 30 Mega non importa chi sia ad offrirmeli.
Se poi avrò un problema tanto gli operatori sono tutti uguali, si fa prima a cambiarli che a chiedergli assistenza… o forse no?
Non c’è da fidarsi di nessun operatore quando si parla di assistenza al Cliente!
Call center, scatole cinesi, scarica-barile, dislocamento dei centralinisti e chi più ne ha più ne metta. Non funziona Internet? Siete fregati, trovatene uno disposto a darvi velocemente una mano.
C’è chi dice che offre assistenza per davvero ma c’è da crederci?
Timenet addirittura dice di avere solo tecnici specializzati…
I venditori sono venditori, non c’è da aspettarsi niente di buono.
Quando un venditore entra in ufficio meglio stare attenti, mai firmare niente, il loro unico scopo è quello di venderti qualcosa. Guadagnano un tanto a contratto, non importa che quel servizio vi sia utile o meno, loro avranno guadagnato lo stesso.
O sapete bene quello che vi serve o sarete alla mercé di questi sciacalli della tecnologia.
Si narra di alcuni Operatori che pratichino una vendita etica, che siano prima di tutto dei consulenti e che ti aiutino nel costruire la tua infrastruttura di rete nel modo più efficace possibile.
Figure mitologiche. Sarebbe come credere a Babbo Natale.
Io personalmente non ci credo, e diffido specialmente di Timenet. Nessuno avrebbe avuto il coraggio di pubblicare delle recensioni su Blockchain e di metterle in chiaro e senza filtri sul sito Internet.
Dicono di vendere proponendo valore e aggiungendolo all’offerta costantemente in modo da incrementare sempre il più possibile la soddisfazione di Clienti e Partner.
Pura utopia.
I piccoli operatori si infilano dappertutto!
I piccoli operatori sono particolarmente fastidiosi perché si infilano dappertutto, entrano in ogni anfratto lasciato scoperto dai grandi.
Dicono di poter tenere tanto valore in così piccole dimensioni, si capisce da subito che non è possibile.
Fanno concorrenza sleale verso i grandi Operatori Telefonici dicendo di poter stare vicino al Cliente e che questo lo differenzia sul mercato!
I grandi Operatori hanno negozi in ogni città, più vicino di così!
Se vado al negozio qualcuno da offendere lo trovo almeno.
Timenet poi vuole che i Clienti siano soddisfatti. E se mi devo sfogare con chi lo faccio!?
No no, lasciatemi alle buone vecchie abitudini. Il mio capo è tranquillo, preferisco avere un posto di lavoro anche se in cambio mi devo arrabbiare con un call center.
O dite che in quanto professionista dovrei poter decidere cosa è meglio per la rete che gestisco?
Forse è meglio se cambio mestiere e vado ad allevare Alpaca in Perù.