Appuntamento con la rubrica “Persone Non Matricole”.
Oggi raccontiamo la storia di Alberto Fabrissin, in Timenet da quasi 3 anni e mezzo, nel ruolo di VoIP Technical Specialist. Come è avvenuto il vero incontro con l’Azienda?
Grazie al suo precedente lavoro come System Integrator sul campo, conosceva già da un po’ di anni Paolo Visintin, il nostro Direttore Tecnico.
Quattro anni fa, dovendo ampliare il reparto di Trieste, Paolo mi contattò per sapere se avevo qualche persona di fiducia da consigliargli… fu così che pian piano valutai che forse era la mia occasione per un salto di qualità.
Qui viene bene citare Gervaso, nella sua espressione ” Che rischio, la routine!”, che Alberto ha preso alla lettera sapendo cogliere l’opportunità e il momento giusto!
In specifico, si occupa quotidianamente di assistenza specialistica sulla fonia VoIP e di attività di testing e manutenzione dell’infrastruttura voce di Timenet.
Venendo a lavorare in Timenet mi aspettavo di potermi mettere alla prova e crescere professionalmente. Ho trovato un ambiente dinamico e stimolante, molto orientato alla realizzazione e alla crescita dei propri dipendenti e alla soddisfazione dei propri Clienti.
Il nostro Collega ha una lunga esperienza nel settore: quattordici anni passati ad attivare nuovi servizi di telecomunicazioni e a fornire assistenza ai Clienti viaggiando quotidianamente su tutto il territorio regionale. In Timenet ha trovato l’occasione di poter iniziare un percorso di formazione e crescita senza doversi spostare continuamente da un posto all’altro. E per lui è stato un importante plus!
Vede come una fortuna poter lavorare a stretto contatto (attualmente non così stretto ai tempi del telelavoro e del Covid…😞 ) con dei Colleghi che ritiene competenti ed innovativi.
Alberto è orgoglioso della sua posizione lavorativa, il poter mettere la sua esperienza maturata sul campo a disposizione dei Colleghi e, indirettamente, dei nostri Clienti lo soddisfa molto.
Le telecomunicazioni sono sempre più un elemento fondamentale per la Società e per le Imprese e poter dare il suo contributo affinché la fiducia che viene riposta in Timenet sia sempre una fiducia ben riposta, è una cosa che lo rende fiero… dopotutto non è un segreto la nostra Vision Aziendale: essere l’Azienda di telecomunicazioni con il più alto tasso di Clienti soddisfatti!
Per Alberto è importante il valore dell’attenzione al capitale umano, l’ambizione all’eccellenza e le attenzioni riservate sia al proprio personale che ai propri Clienti. Questo ci fa veramente molto piacere perché sono tutti tratti caratteristici del nostro vivere l’Azienda.
Sapere che ogni giorno ciò che faccio mi potrà dare l’occasione di imparare cose nuove.
Ritengo di esprimere al meglio le mie capacità quando mi rendo conto della presenza di una visione comune all’interno dell’Azienda. Ognuno di noi ha le proprie capacità e le proprie potenzialità da esprimere, ma quando si riesce a lavorare all’interno di una squadra ben affiatata gli obiettivi e i traguardi si avvicinano e diventano più facilmente accessibili.